Pages Menu
Categories Menu

Come inserire un video Youtube in Powerpoint

PowerPoint di Microsoft Office consente di progettare presentazioni eccezionali per lavoro, scuola e uso personale. Offre funzionalità versatili come la possibilità di aggiungere alla presentazione fogli Excel, grafici, clip audio e immagini. Con PowerPoint c’è anche la possibilità di inserire video YouTube . I video di YouTube sono una grande fonte di contenuti educativi e può tornare utile aggiungere un video in una presentazione. Ma se stai leggendo questo articolo, significa che non sai come aggiungere un video di YouTube nella tua presentazione. Questo non è un problema. Segui questi semplici passaggi e otterrai ciò che desideri.

Pro e contro di incorporare un video di YouTube in una presentazione di PowerPoint

Dicono che un’immagine vale più di mille parole, il che significa che un video di tre minuti  con 60 fotogrammi al secondo vale più di dieci milioni di parole :).  Questo però non significa che sia sempre saggio inserire un video nella presentazione. Assicurati che tutti i requisiti siano soddisfatti prima di optare per questo metodo di presentazione.

Pro

– Interessante
– Facile da fare
– Più leggero di un’immagine in alta risoluzione

Contro

– Richiede accesso ad Internet
– La qualità e la velocità di caricamento dipendono dalla velocità della connessione
– Il video potrebbe includere annunci
– Avrai bisogno di un dispositivo in grado di riprodurre video di YouTube

Metodo inserimento di video online

Microsoft Office è la migliore Office Suite supportata da Windows fino ad oggi. In PowerPoint puoi aggiungere un video YouTube online alla tua presentazione con uno strumento del genere. Segui questi passaggi per incorporarne un video:

  1. Cerca il video che vuoi su YouTube.
  2. Copia il link del video dalla barra degli indirizzi.
  3. Seleziona la diapositiva dalla presentazione in cui desideri aggiungere il video.
  4. Toccare la scheda Inserisci, quindi Video> Video online.
  5. Inserisci il link del video nella barra degli indirizzi. Tocca la miniatura e premi il pulsante di inserimento. Il tuo video è ora inserito.

È inoltre possibile apportare eventuali modifiche necessarie all’aspetto del video una volta che è in PowerPoint. Il video di YouTube si comporta come un oggetto regolarmente inserito.

Metodo Codice incorporato

Un secondo modo per aggiungere un video di YouTube alla tua presentazione di PowerPoint è con un codice di incorporamento. Questo metodo è un po ‘più avanzato rispetto ad altri metodi. Segui questi passaggi:

  1. Cerca il video che desideri su YouTube. Sotto il video, c’è un pulsante di condivisione con un Incorpora Copia il codice del video.
  2. Toccare la scheda Inserisci, Video> Video online . Inserisci il codice e tocca Inserisci

Il metodo Incorpora codice ti dà anche la libertà di personalizzare le funzionalità del video.

Metodo Download video o Cattura schermo

I metodi precedenti richiedono una connessione Internet attiva per inserire il video. Nella tecnica Download Video o Screen Capture invece non serve.
Avrai però bisogno di uno strumento per scaricare video da Youtube sul tuo computer in locale, e noi ti consigliamo il programma AllMyTube che scaricherà in automatico il video nella risoluzione originaria e con incluso anche l’audio. In alternativa puoi usare un programma gratuito di cattura schermo come l’app Free Cam:

  1. Apri il browser e incolla il link al tuo video nella casella di ricerca.
  2. Nascondi le icone e i pulsanti del video player di YouTube. Ciò migliorerà l’esperienza visiva.
  3. Avvia l’app Free Cam e tocca Nuova registrazione .
  4. Dal menu Impostazioni scegliere Registra sistema audio Assicurarsi di deselezionare la casella Microfono.
  5. Per procedere con la registrazione, toccare il pulsante di registrazione colorato in rosso. Puoi terminare la registrazione premendo Escape
  6. Visualizza un’anteprima della registrazione e apporta le modifiche necessarie tramite Modifica Ora salva il tuo video nella cartella desiderata sul tuo computer.
  7. In Microsoft PowerPoint, è possibile aggiungere questo video come video sul mio PC .

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *