Pages Menu
Categories Menu

Convertire Excel in MySQL

Excel-to-MySQL è il miglior programma per convertire file Microsoft Excel in MySQL (database). Esso è anche in grado di estrapolare dati da file CSV e memorizzarli in un file MySQL dump. Il programma garantisce elevate prestazioni grazie alla connessione diretta al file sorgente e al database di destinazione (non utilizza ODBC o altri software intermediari).

Presenta anche la funzione “Command line” grazie alla quale potrai utilizzare degli script per automatizzare e schedulare i processi di conversione da Excel a MySQL.

Il funzionamento del software è molto semplice in quanto viene fornita una procedura step-by-step che ti guiderà nella conversione da Excel a MySQL. La schermata iniziale del programma sarà la seguente:

1

Il primo passo consiste nel collegarsi al server MYSQL. Inserisci i dati (user e password) per tale connessione.

2

Dopo la connessione al server dovrai importare il file EXCEL da convertire in MYSQL, e potrai anche specificare quali sheets saranno coinvolti nella conversione.

3

Ulitmo step: clicca sul pulsante per avviare la conversione.

4

 

Il programma viene offerto in modalità demo gratuita prima dell’eventuale acquisto. Clicca QUI per scaricare e provare il software e capire come funziona in dettaglio.

Per non avere limitazioni di utilizzo e iniziare a convertire i tuoi file Excel in MySQL, dovrai acquistare la licenza completa del programma. Essa ha un costo di soli 47€ +IVA. Ecco il LINK PER ACQUISTARE la licenza di Excel to MySQL Converter.

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *