Pages Menu
Categories Menu

Convertire Files Senza Installare Nulla

Qualche settimana fa ho acquistato un portatile. A causa del budget ridotto ho dovuto sceglierne uno con delle caratteristiche tecniche abbastanza deludenti. Spesso ho la necessità di convertire file di immagini, video, musica, testi ecc. ma non posso installare troppi programmi perché corro il rischio che subentrino seri rallenta-menti. Viste queste premesse, volevo sapere se esiste un unico sito che mi permetta di convertire dei file in qualsiasi formato, senza dover installare nulla sul computer ma soprattutto senza dover cercare decine di siti per effettuare tutte le conversioni?

Se hai problemi ad installare programmi per via del peso ma soprattutto per la mole di calcoli che il processore deve eseguire (e ci sembra di capire che quello che manca al tuo portatile sia la potenza, oltre lo spazio), allora devi necessariamente affidarti a siti e servizi che ti offrano delle conversioni online. Naturalmente, se tutto il carico di lavoro deve passare attraverso il sito, serve un servizio unico, e come dici tu non dover saltare da un sito all’altro per ogni estensione. A questo punto puoi prendere in considerazione il sito ilovefile.com. Come si evince anche guardando la lista dei file supportati (http://ilovefile.com/formats), le possibilità sono veramente innumerevoli.

ilovefile

Una volta inserito l’indirizzo Web non ti resta altro da fare che cliccare sul box corrispondente al file da convertire, fare poi l’upload del file e infine attendere la conversione. Non solo immagini, musica e testi, ma anche formati per gli eBook Reader. Un servizio completo che pecca solo nell’impossibilità di convertire formati video, cosa che comunque potrai fare (nel caso lo spazio e la potenza di calcolo del tuo portatile, lo permettano) usando svariati tool gratuiti presenti online

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *