Pages Menu
Categories Menu

Copia Fogli Excel

Excel Sheets Copier (in italiano “Copia Fogli Excel“) è un programmino semplice ma molto potente che ti aiuterà nel processo di copia di uno o più fogli di lavoro di excel in uno o più nuovi file excel. Potrebbe capitare infatti di dover manualmente copiare tutti i fogli di lavoro di un file excel su dei nuovi file excel. Con questo programma risparmierai ore di duro e noioso lavoro. Ma vediamo ora come funziona.

Innanzitutto SCARICA (versione demo) il programma e installalo sul tuo computer (funziona su computer con sistema operativo Windows).

Una volta avviato vedrai una schermata principale come questa qui sotto:

1. Aggiungi il file excel che contiene i fogli di lavoro da copiare in altri file. Per aggiungere i file basta cliccare in alto a SINISTRA su ADD EXCEL oppure se i files sono più di uno puoi cliccare su ADD FOLDER e potrai caricare un’intera cartella.

2. Una volta caricato il file excel, esso apparirà sulla sinistra (sotto la colonna dei file excel sorgenti). Seleziona il file e in basso appariranno automaticamente tutti gli “sheets” (fogli di lavoro) presenti in quel file excel.

3. Seleziona i fogli che vuoi copiare su un nuovo file excel (o su diversi file excel) e clicca sulla freccia –> per spostarli nella colonna a destra (colonna di destinazione)

4. In alto a destra clicca su ADD EXCEL o su ADD FOLDER per aggiungere un file excel di destinazione oppure una cartella.

5. Infine procedi con la copia dei fogli excel selezionati verso i file excel di destinazione cliccando su COPY

E’ uno strumento davvero utile a chi si trova spesso difronte a questo tipo di lavoro. Per richiedere la versione completa e senza limitazioni clicca qui.

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *