Pages Menu
Categories Menu

Creare Documento PDF Compilabile

Stai cercando di creare un modulo PDF compilabile, magari per far inserire dati ai tuoi clienti oppure per raccogliere particolari informazioni? Il PDF si presta molto bene a queste necessità in quanto combina la sicurezza del formato PDF (non semplice da modificare) alla sua flessibilità ed elevata compatibilità con qualsiasi computer (PC Windows o Mac OS X).

Di seguito segnaliamo il miglior strumento software PDF EDITOR in grado di modificare qualsiasi documento PDF e generare un documento compilabile in ogni sua parte.

Ecco di seguito i link per scaricare questo programma, come vedi è disponibile sia in versione Windows che Mac:

download download_button_mac

Guida: Come generare un documento/modulo PDF compilabile su Windows o Mac

Fase 1. Scarica dai link qui sopra la versione di prova gratuita di PDF Editor (per Windows o Mac).

Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai una schermata iniziale che ti chiederà di importare il documento PDF che vuoi modificare.

Fase 2. Decidi se creare un documento PDF compilabile a partire da un modello già pronto oppure partendo da zero.

Se devi creare un modulo compilabile che può essere fatto a partire da uno già presente in Internet, es. un modulo in cui il cliente inserisce i propri dati, allora conviene sicuramente partire da un modello già pronto. Fai la ricerca su Google e trova un documento PDF che possa avvicinarsi alle tue esigenze.

Scarica tale modello e importalo nel programma PDF Editor:

img1

Fase 3. Rendi COMPILABILE il documento

Una volta importato il modello PDF nel programma possiamo procedere con la sua modifica per rendere i vari campi del modulo completamente compilabili in ogni sua pare. Non dovremo fal altro che accedere alla sezione MODULI e da qui applicare tutti gli strumenti che il programma ci mette a disposizione.

Potremo aggiungere i campi testuali del modulo, oppure dei check-box che il cliente potrà selezionare, oppure un campo per la firma digitale, e tanto altro ancora.

Fase 4. Salvataggio e distribuzione PDF Compilabile

Quando tutto è OK, vai su File –> Salva come… e salva il PDF compilabile sul tuo computer. Adesso potrai testarlo e se non ci sono problemi potrai procedere con la sua distribuzione (es. inviarlo via email) a chi desideri.

Tutto qui!

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *