Pages Menu
Categories Menu

Immagini in Word, Html, Txt

Ailt Document Image Converter Pro è uno strumento professionale e facile da usare per la conversione di immagini. Con questo potente convertitore è possibile convertire tra diversi formati di documenti Office e consente di trasformare immagini jpg, jpeg, bmp, emf, wmf, tif, gif, png, pcx, ico, J2K, JP2, ecc… in documenti Word, HTML e file testuali TXT

Tutto ciò è possibile grazie alla funzione del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) presente in questo programma e che consente di estrarre il testo presente nelle immagini stesse.
Con la conversione si potranno ottenere file modificabili in formato Word, RTF, HTML e file TXT.

GUIDA SULLA CONVERSIONE DI IMMAGINI IN FORMATO WORD, HTML, TXT

1. Innanzitutto SCARICA e installa il software sul tuo PC. La versione demo consente di verificare il funzionamento del software convertendo parte dell’immagine. Subito dopo l’installazione vedrai una schermata come questa:

Clicca su REMIND ME LATER in basso a destra per avviare il programma in modalità “Demo” e provarne il funzionamento.

Si aprirà adesso la finestra principale:

2. Carica l’immagine che desideri convertire in Word, HTML o TXT

Clicca in alto a sinistra sul simboletto “+” per aggiungere i file immagini (jpeg, png, gif, bmp…) che desideri convertire. Una volta aggiunti li vedrai nella parte centrale del programma.

3. Attiva funzione OCR

Per attivare la funzionalità di riconoscimento caratteri vai nella parte di destra del programma e clicca sulla scheda “Other Setting”. A questo punto seleziona il box “CUSTOM OCR Language” e dal menu a tendina seleziona la lingua del testo presente nell’immagine (es. Italiano o Inglese…)

4. Seleziona formato di conversione

In alto a destra seleziona il formato di uscita, es. Word (.doc) oppure HTML oppure TXT.

5. Avvia conversione

Dopo aver impostato in basso la cartella di destinazione (nella sezione Output Setting) puoi avviare la conversione cliccando sul pulsante CONVERT presente in basso a destra. Dopo qualche secondo la conversione terminerà e potrai visualizzare il file ottenuto.

NB: Essendo una versione dimostrativa del programma vedrai solamente le prime parole, non tutto il documento!

Per richiedere la versione completa e senza limitazioni clicca su Questo Link

 

 

 

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Convertire PDF in Immagini Jpeg, GIF, Tiff, BMP | Adsmcard Blog - [...] conversione di altri documenti in formato immagine, es. convertire excel in immagini, o viceversa immagini in testo grazie a…

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *