Pages Menu
Categories Menu

OneDrive: Spazio Infinito per i Tuoi Documenti

Oltre che per Windows, Microsoft è famosa per Office, la raccolta di programmi per l’ufficio più usata al mondo. Il pacchetto Office che comprende classici come Word, Excel e PowerPoint oggi si chiama Office365 ed è strettamente collegato al cloud, allo scopo di rendere i documenti di lavoro sempre disponibili ovunque ci troviamo. Proprio la “Nuvola” è al centro dei nuovi programmi di Microsoft e questa nuvola si chiama OneDrive. Dall’accoppiata tra Office e OneDrive nasce una delle offerte più sensazionali degli ultimi tempi, cioè lo spazio di archiviazione infinito. Vediamo di cosa si tratta!

onedrive

OneDrive è la nuvola di Microsoft, ovvero uno spazio online per l’archiviazione dei nostri dati. Esistono decine di servizi che offrono spazio gratuito attraverso Internet, ma Microsoft lo fa gratis e soprattutto lo fa alla grande!
Tutto quello che dobbiamo fare è visitare il sito https://onedrive.live.com e creare un account: otterremo subito la bellezza di 15 GB di spazio completamente gratuito da utilizzare a piacimento.

OneDrive è disponibile anche come Applicazione per smartphone e tablet, quindi una volta che lo avremo installato sul computer di casa e sui nostri dispositivi, avremo accesso ai file ovunque ci troviamo, all’unica condizione di avere accesso a un collegamento Internet. 15 GB di spazio sono un’offerta generosa, ma Microsoft si è spinta oltre. Chi usa Office 365, infatti, fino a questo momento ha potuto usufruire di uno spazio di archiviazione su OneDrive pari a 1 Terabyte ovvero mille GB. Sembrava impossibile fare più di cosi, ma proprio in questi giorni è arrivata la notizia che a tutti i sottoscrittori di un abbonamento a Office365, Microsoft concederà spazio di archiviazione infinito!

L’offerta è valida per tutti i clienti Office 365 Home, Personal e University. Il passaggio da 1 TB all’infinito avverrà in modo graduale, ma se abbiamo fretta e non ce la facciamo ad aspettare, possiamo collegarci al sito https://preview.onedrive.com e inserire il nostro account per provare ad accelerare i tempi.

Non ci sono inganni: con questa offerta, Microsoft spinge sui servizi cloud e sull’uso di Office 365 il cui abbonamento, lo ricordiamo, parte da 7,00 euro al mese per l’uso personale. L’unica condizione richiesta è che lo spazio infinito è legato all’uso della raccolta Office, pertanto se si decide di annullare il proprio abbonamento, si perderà anche il privilegio dello spazio di archiviazione infinito, tornando ai 15 GB di partenza. Per chi fa un uso normale del computer potrebbe essere persino eccessivo, ma per le piccole e medie imprese è un’offerta di sicuro interesse.

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *