Pages Menu
Categories Menu

PDF Converter per Mac

Un’applicazione che non puo’ mancare sul tuo Mac è PDF Converter per Mac: convertitore di documenti pdf universale e disponibile in versione standard e versione professionale. La versione PRO a differenza di quella standard ha la funzionalità OCR molto utile se si hanno dei documenti PDF scannerizzati o costituiti da immagini. L’OCR infatti è in grado di riconoscere il testo e quindi di “digitalizzare” il documento per ottenere dopo la conversione file modificabili di qualsiasi formato.

PDF Converter PDF Converter Pro
Supporta OCR
Converte PDF scannerizzati in formato Word / Excel/ PPT/ EPUB/ HTML/ Txt
Potente Conversione
Converte PDF in Word / Excel/ PPT/ EPUB/ HTML/ Txt
Converte PDF in Immagini
Converte PDF in file immagine (.jpg, .png, .gif, .bmp e .tiff)
Grande Qualità
Conserva testo originale, immagini, grafici, etc.
Conversione Multipla
Converte più file PDF contemporaneamente
Alta Velocità di Conversione
Converte fino a 100 pagine PDF in 1 minuto
Conversione PDF protetti
Converte file PDF protetti senza problemi
SCARICA SCARICA

 

Come convertire file PDF su MAC OS X

1 Carica il documento PDF

2 Seleziona formato di conversione

Clicca l’icona  per il file PDF selezionato per scegliere il formto di conversione. Potrai decidere fra MS Office Word, MS Office Excel, MS Office PowerPoint, HTML Document, Text Documents, o EPUB. Nella versione standard del programma potrai anche scegliere il formato RTF o formato immagine come .jpg, .bmp, .png, .gif, .tiff. Il formato impostato di default è MS Office Word.

3 Converti PDF

Clicca sul bottone Convert per avviare la conversione. Ci sarà una barra che indicherà lo stato del processo durante la conversione.

Come eseguire OCR su file PDF scansionati? (PDF Converter Pro per Mac)

OCR è una funzionalità disponibile solo in PDF Converter Pro per Mac. Per effettuare OCR su un file PDF avvia il programma PDF Converter Pro per Mac e seleziona il box presente in basso al pannello per poi avviare la conversione.

Oppure, nel momento caricherai nel programma un documento PDF che risultera’ “non digitale” ma scannerizzato, si aprirà una finestra che ti avviserà e ti chiederà di attivare la funzione OCR per poter poi convertire il documento:

OCR

Nota: prima di convertire il file PDF va selezionata la lingua del testo presente nel file PDF andanto in PDF Converter Pro > Preferences –> OCR dal menu principale.

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *