Pages Menu
Categories Menu

PDF in Cataloghi Sfogliabili

Flip PDF, questo il nome del più popolare software progettato per creare riviste sfogliabili, cataloghi sfogliabili, brochure sfogliabili… a partire dai tuoi documenti PDF. Flip PDF trasforma infatti qualsiasi documento PDF in formato flash (swf) creando l’effetto “sfogliabile” e permettendo ai lettori di visualizzare il file come se fosse una vera e propria rivista da sfogliare.

Il programma è disponibile sia in versione Windows che versione per Mac. Inoltre dispone di una versione standard e di una versione professional. La versione professional ha in piu’ le funzionalità di modifica, aggiunta o rimozione di pagine pdf dal file sfogliabile, aggiunta oggetti multimediali (video, flash…).

Di seguito i link per scaricare le versioni demo e gratuite del programma (la versione demo ha come unico limite l’aggiunta di una scritta sul catalogo sfogliabile creato in uscita).

Flip PDF per Windows (Standard) | Flip PDF per Windows (Professional)

Flip PDF per Mac (Standard) | Flip PDF per Mac (Professional)

Per la versione Windows i passi da seguire sono semplicemente questi 3 rappresentati di seguito:

Flip PDF tutorial

Anche per la versione per Mac i passi da seguire sono pochi e semplici:

Flip PDF per mac

Nella versione per Windows, i file sfogliabili possono essere salvati in uno di questi formati: .HTML (per la pubblicazione online), .EXE (file eseguibile per la distribuzione su CD/DVD) e .ZIP (ideale per inviare il file via email)

Nella versione per Mac invece i formati di uscita sono .APP (file eseguibile per sistemi Mac) e .HTML

Prima della conversione è possibile inoltre decidere di creare anche la versione “Mobile” cioè in html5 e riproducibile su dispositivi mobili come iPhone, iPad, smartphone Android, ecc..

 

 

5 Commenti

  1. Grazie per la segnalazione… sono riuscito a creare un pdf sfogliabile in 5 minuti. Adesso non mi resta che pubblicarlo onlin!!

      • E’ necessario avere almeno un accesso FTP al server in cui poter caricare i files del catalogo sfogliabile….
        Se non hai tale accesso puoi registrare uno gratuito da siti come ad esempio altervista.org

        • Cosa intendete per ‘crearne uno su altervista’? Vale solo se non si ha un sito web? Se lo carico sul mio sito chi lo scarica lo vedrà sempre sfogliabile o necessita del programma?
          Grazie mille

          • E’ necessario avere un sito web su cui caricare i file del catalogo.
            Ovviamente chiunque potrà sfogliare il catalogo senza aver bisogno del programma.

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *