Pages Menu
Categories Menu

Recuperare documento Word sovrascritto

Se hai sovrascritto un documento Word (.doc/.docx) e non hai salvato la copia più vecchia del file con nome diverso puoi verificare se Windows 7/8/10 dispone di una versione precedente del file da ripristinare. Queste versioni precedenti sono create da Windows Backup o salvate come parte di un punto di ripristino di Windows. Il numero delle versioni precedenti disponibili dipenderà dal fatto che i servizi di ripristino edi Windows siano in esecuzione o meno, e in caso affermativo segui questi passi:

1. Clicca “Start,” e fai doppio clic su “Computer.”

2. Doppio-click sul disco che contiene il file sovrascritto e vai nella cartella che lo contiene.

3. Clic col tasto destro sul file Word e seleziona “Ripristina versioni precedenti.” Apparirà una lista delle versioni disponibili con l’indicazione del loro percorso.

4. Clic sulla versione da ripristinare, e clicca “Ripristina . . .”

Nota

  • Se non vedi alcuna versione precedente per il tuo file, potrebbe dipendere da varie cause. L’unità contenente il backup potrebbe non essere collegato, potrebbe non essere stato eseguito il backup prima di essere stato sovrascritto o la protezione del sistema potrebbe non essere abilitata per l’unità. Per attivare la protezione di sistema, fare clic con il pulsante destro del mouse su “Computer” e scegliere “Proprietà”. Fare clic su “Protezione sistema” a sinistra, selezionare la lettera di unità appropriata e fare clic su “Configura“. Infine fare clic su “Ripristina impostazioni del sistema e versioni precedenti di file “e premere” Ok “. In questo modo non sarà possibile ripristinare il documento, ma questo ti permetterà di farlo in futuro se hai mai bisogno.

Attenzione

  • Se non hai attivo Windows Backup, e neanche la Protezione Sistema non sarai in grado di recuperare la versione sovrascritta del documento.
    A questo punto potrai solo fare una prova con software di recupero dati come Word Regenerator

    Word Regenerator

    Word Regenerator è un potente software in grado di recuperare file Word cancellati o sovrascritti e di riparare documenti corrotti.
    SCARICA VERSIONE DI PROVA DI WORD REGENERATOR

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *