Pages Menu
Categories Menu

Unire Più Documenti

Hai diversi file Excel, Word, CSV, PDF o di altro formato e desideri creare un unico documento a partire da essi? In questo articolo segnaliamo un’ottima app per Windows che ti aiuterà ad unire più documenti per creare un unico file.

Stiamo parlando di Monkey Merge è un’applicazione piccola ma potente che consente di di unire automaticamente più documenti di formato Word (.doc), oppure CSV o HTML in modo da realizzare un solo documento in uscita, ovviamente di dimensione più grande e con lo stesso formato dei file sorgenti.

Monkey Merge supporta anche la combinazione di più fogli di calcolo Excel (.xls) per realizzare un unico file Excel più grande con tutti gli sheet, in pratica in modo simile a quello che fa il software Merge Excel Files. E come se non bastasse, questo tool supporta anche l’unificazione di documenti PDF. Altra bella funzionalità presente in Monkey Merge è la possibilità di filtrare i documenti per nome, dimensioni e tipo.

Scarica e installa Monkey Merge sul tuo computer cliccando il pulsante qui sotto:

scarica

Screenshot di Monkey Merge:

unire documenti word excel pdf

Come Unire Più Documenti con Monkey Merge?

Passo 1. Seleziona la cartella in cui ci sono i documenti che vuoi unire. Supponiamo di voler unire più documenti di formato DOC (Word)

Passo 2. Clicca sul menu in alto su “Quick-Find, Merge Word Documents” e scegli i documenti Word da combinare.

Passo 3. Scegli il nome del documento finale che verrà creato e clicca sul box “Write Over Original” se vuoi sovrascrivere il file originale.

Passo 4. Clicca su “Start” per avviare l’operazione di unione del tuoi documenti.

La stessa identica procedura più essere fatta per unire più documenti Excel, o documenti PDF, o ducumenti HTML, o documenti TXT.

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *