Pages Menu
Categories Menu

Usare DropBox con Gmail

Devi inviare una email tramite il tuo account di posta GMAIL ma hai bisogno di allegare un documento molto pesante? Nessun problema! Oggi è possibile usare DropBox con Gmail in modo semplice e veloce.

Se non lo sai, DropBox   è uno dei servizi più famosi ed utilizzati per lo “storage” di files, il backup e la memorizzazione di documenti, foto, file video, ecc… Da oggi esiste infatti un’estensione di DropBox per Google Chrome che una volta installato permette di “integrare” Dropbox con Gmail e usarlo come se fosse una funzionalità di Gmail stesso.

Nota: Affinchè tale integrazione funzioni è necessario che l’indirizzo email dell’account Gmail sia lo stesso usato per l’account di DropBox.

Innanzitutto apri il tuo browser Chrome e installa l’estensione Dropbox come si vede nell’immagine seguente:

dropbox con gmail

Adesso accedi al tuo account GMAIL e clicca su “SCRIVI” per iniziare a scrivere una email. Vedrai la presenza di un’icona di Dropbox difianco al pulsante “INVIA“. Ti basterà cliccare su di esso per poter allegare alla email dei files salvati su Dropbox.

2

Cliccando su tale icona di DropBox si aprirà l’interfaccia seguente da cui potrai facilmente selezionare il file e inserire il relativo link nel corpo della email:

3

Grazie a questa estensione per Chrome potrai finalmente usare Dropbox con Gmail e allegare anche più files alle tue email senza più temere il peso troppo elevato dei tuoi files. Inoltre eviterai di dover zippare i files prima dell’invio: basta limitazioni, basta perdite di tempo!!

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *