Come fare un curriculum in Word
Quando metti insieme il tuo curriculum professionale, vale la pena utilizzare Microsoft Word (Android | iOS | Mac OS | Web). Il software fornisce una raccolta di modelli di curriculum personalizzabili, quindi devi solo inserire le tue informazioni professionali, modificare il file a tuo piacimento e salvare il risultato.
Come creare un curriculum in Word con modelli personalizzabili
Word offre un catalogo diversificato di modelli per la modifica, inclusi curriculum e lettere di presentazione. Puoi utilizzare la ricerca del programma per trovare modelli più semplici o visivamente accattivanti. Vuoi creare il tuo curriculum? Quindi segui i passaggi successivi!
Apri Word e fai clic su “Nuovo”
Con Word aperto sul tuo computer o cellulare, seleziona l’opzione “Nuovo” per creare un documento. È quindi possibile creare una pagina vuota o scegliere tra i modelli personalizzabili nel software.
Scegli un modello di curriculum dalle opzioni
Inizia a navigare nell’elenco dei modelli e seleziona le opzioni di curriculum disponibili. Puoi anche filtrare per questa categoria di file nello strumento di ricerca.
Fai clic su “Crea” per aprire il modello
Word visualizza una descrizione del modello e un’anteprima. Fare clic su “Crea” per generare un nuovo file modello di curriculum.
Modifica il curriculum con le tue informazioni professionali
Quindi il modello si aprirà e l’intera struttura sarà personalizzabile. In ogni categoria, sostituisci il testo originale con tutte le tue informazioni professionali. Puoi anche cambiare il carattere e rimuovere la grafica dal file.
Salva il CV in formato PDF
In Word, fai clic su “File”, quindi seleziona “Esporta” e “Crea documento PDF/XPS”. Il file in formato PDF conserva tutte le informazioni, ha meno rischi di essere modificato da altre persone e può essere facilmente condiviso.
Con il tuo curriculum pronto, puoi stamparlo o inviare il file per i processi di selezione.