Come firmare documenti in Google Docs

Google Docs è stato integrato nell’account Google per offrire un editor affidabile e completo in cui possiamo lavorare con più funzionalità gratuitamente.

Google Docs o Google Documenti ha funzioni come:

  • Stile e formattazione che possono essere aggiunti ai documenti
  • Il file può essere scaricato come file Word, OpenOffice, RTF, PDF, HTML o zip
  • Collaborazione online in tempo reale con colleghi
  • È possibile tradurre un documento in una lingua diversa
  • Funzione per visualizzare la cronologia delle revisioni del documento
  • Possiamo convertire un documento di Word in uno di Google
  • I documenti possono essere inviati via email ad altri utenti come allegati

In alcuni documenti sarà richiesto di inserire una firma sia per presentazione, privacy o questioni personali, ci sono vari modi per fare ciò e vi spiegheremo come.

 

METODO 1. Inserisci la firma dagli strumenti di disegno di Google Documenti

Passo 1: Questo è il primo metodo, per questo apriamo Google Docs e andiamo al menu “Inserisci – Disegno – Nuovo”

Passo 2: Nella tavolozza che si apre, facciamo clic sullo strumento linea e selezioniamo l’opzione “A mano libera”

Passaggio 3: Quindi disegneremo la firma con il cursore

Passaggio 4: Facciamo clic su “Salva e chiudi” per applicare le modifiche e vedere la firma nel documento

 

METODO 2. Inserisci la firma dai plug-in di Google Documenti

Passo 1: Un’altra opzione è utilizzare estensioni o componenti aggiuntivi in ​​Google Docs, per questo metodo andiamo al menu “Componenti aggiuntivi – Ottieni componenti aggiuntivi”:

Passo 2: Nella finestra pop-up cerchiamo per firme o firma, verranno forniti vari risultati

Passaggio 3: Selezioniamo “Firma semplice per Google Docs”

Passaggio 4: Installiamo questo componente aggiuntivo in Google Docs facendo clic su “Installa”, dobbiamo concedere i permessi di accesso

Passaggio 5: Fare clic su Consenti, quindi aprire il menu Componenti aggiuntivi e selezionare questa opzione appena installata

Passaggio 6: Sul lato del file sarà il complemento, lì andiamo alla scheda “Disegna” per disegnare la firma

Passaggio 7: Facciamo clic su “Inserisci firma” per integrare la firma nel documento

 

 

METODO 3. Inserisci la firma da una firma già creata Google Docs

Passo 1: Infine c’è la possibilità di aggiungere una firma esistente, questa può essere in formato immagine, per questo metodo andiamo al menu “Inserisci – Immagine – Carica da computer”

Passo 2: Nella finestra pop-up selezioniamo l’immagine da aggiungere come firma in Google Docs

Passaggio 3: Facciamo clic su Apri per vedere la firma nel documento