Convertire OST in PST, MSG, EML, HTML, PDF

Cos’è un File OST?

Un file OST (che significa Tabella di Memorizzazione Offline) è simile al file PST e ha la funzione molto importante di poter lavorare anche offline. Nel file OST vengono raccolti tutti i dati che poi potranno essere sincronizzati con Exchange Server nel momento in cui ritorna disponibile la connessione internet.

A differenza dei file PST, i file OST sono nascosti e rappresentano una copia perfetta della casella di posta dell’utente di Exchange Server.

ost-pstCome Convertire file OST in PST, MSG, EML, HTML, PDF?

Se per qualche motivo hai perso o cancellato un file PST, potresti ancora recuperare le email cancellate grazie al file OST e convertendolo in PST o MSG, EML, HTML, PDF.

Una volta convertito in PST, ad esempio, potrai poi importare tutte le email in MS Outlook.

Il programma OST to PST Converter è quello che ti serve per la conversione da OST a PST (o da OST a MSG, HTML, EML, PDF) in modo semplice e veloce. La conversione avviene senza che vengano alterati i dati e la struttura delle email.

SCARICA OST TO PST CONVERTER

Una volta scaricato e installato OST to PST Converter vedrai una schermata come questa:

ost to pst converter

Nell’immagine qui sopra puoi vedere i semplici passaggi da seguire per convertire file OST in PST:

1. Seleziona il file OST da converter (se non sai dove si trova clicca su “Trova file OST“)

2. Clicca su “Inizio” per avviare l’analisi e la conversione del file OST

3. Dopo l’analisi appariranno tutti i dati “estratti” dal file OST. Vedrai una finestra come quella raffigurata qui sotto con tutti i dati visualizzati in anteprima:

4. Esporta dati: clicca in alto sul pulsante “Salvare il file” e si aprirà la finestra da cui potrai decidere il formato di conversione. Di default è selezionato PST.

4[1]

Ma potrai, allo stesso modo convertire il file OST anche in formato MSG, EML, HTML, PDF, ecc…