Aggiungere musica sottofondo a una intera presentazione Impress
Vuoi aggiungere una musica di sottofondo a una presentazione Impress?
La cosa più semplice e immediata che verrebbe da fare per inserire una musica in una presentazione Impress sarebbe quella di cliccare su Inserisci e poi selezionare Audio/Video e selezionare il file audio desiderato. Ma questa procedura andrà ad inserire l’audio soltanto in una diapositiva. Questo significa che l’audio partirà soltanto quando si apre quella diapositivia e si interromperà quando cambi diapositiva..
Aggiungere musica sottofondo Impress senza interruzioni tra diapositive
Quindi, come facciamo a inserire un audio o una musica che suona per tutta la durata della presentazione, senza interrompersi ad ogni cambio di diapositiva? Vediamo di seguito i passaggi
- Apri la tua presentazione
- Seleziona la prima diapositiva (o in alternativa la diapositiva che deve far partire la musica)
- Vai su menu Visualizza
- Seleziona dal menu a tendina la voce Cambio Diapositiva
- Sulla destra del programma apparirà una finestra con le opzioni di transizione tra diapositive. Devi andare nella sezione SUONO in basso e selezionare la voce “ALTRO SUONO” e cliccandoci sopra si aprirà la finestra per cercare il file audio suo tuo PC.
- Fatto. Assicurati che tutte le altre diapositive successive non abbiano oggetti multimediali (Audio e Video) e che l’opzione suono sotto la sezione “Modifica transizione” sia NESSUN SUONO.
Adesso riproduci la tua presentazione e goditi la musica di sottofondo per tutta la durata della presentazione.