Pages Menu
Categories Menu

Office Gratis

Office Suite Professional è la suite per l’ufficio di Kingsoft  che include un elaboratore di testi (Writer), un foglio di calcolo (Spreadsheets) e un programma per creare e visualizzare presentazioni (Presentation).

La suite è compatibile con i file di MS Office nelle versioni 97/2000/2003/2007/2010 e dispone di una interfaccia grafica che mette a proprio agio gli utenti che provengono dalla suite Microsoft. L’interfaccia può essere infatti impostata sia con un look&feel a ribbon, molto simile quindi a quella adottata da MS Office 2007, oppure utilizzare la classica visualizzazione a menu, dall’aspetto analogo alle versioni precedenti a MS Office 2007.

Tutti e tre i programmi permettono di esportare direttamente i documenti in formato .Pdf senza la necessita di installare alcun plugin o stampante virtuale. Nella generazione dei file Pdf sono disponibili inoltre funzioni professionali come la cifratura, con la possibilità di assegnare diritti di sola stampa, copia o modifica.

Scarica gratis questa suite di Office da: http://www.doctools.it/download/WPSoffice.exe

Writer è in grado di leggere tutti i in formato adottati da MS Office (.doc, .dot e .docx) e può salvare in .doc, .dot e .pdf. Il programma include naturalmente strumenti per il controllo ortografico, consente di inserire tabelle e testi su più colonne, importare immagini e creare testi 3D (in maniera analoga allo strumento WordArt di MS Office). Il vocabolario predefinito è in inglese ma è possibile aggiungere quello italiano.

Writer è anche in grato di importare elenchi di dati da fogli di calcolo, come ad esempio indirizzi, per generare documenti di stampe unione. Anche la creazione di documenti per il Web in formato Html risulta semplice ed analoga alle metodologie di lavoro di Microsoft Word.

Il foglio di calcolo Spreadsheets mette a disposizione numerose funzioni di calcolo raggruppate in aree differenti e supporta le macro Vba (Visual Basic Script), funzione che lo rende altamente compatibile con Microsoft Excel . Spreadsheets può aprire e salvare i file .xls e .xlsx ed è in grado di esportare in formato .pdf, .txt, .csv e .dbf.

Presentation infine dispone di tutti gli strumenti necessari per creare presentazioni professionali. Troviamo un buon numero di modelli e sfondi grafici, numerose transizioni dinamiche, e ovviamente la possibilità di applicare animazioni sugli oggetti inseriti ed utilizzare file audio all’interno delle slide. Il programma è in grado di aprire documenti .ppt, .pptx e e .dps di PowerPoint. Può salvare in .pp, .pds e .pdf.

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Recensione Kingsoft Office Suite | Adsmcard Blog - […] una settimana fa ho scoperto WPS Office. Sono tanti i software in circolazione che si spacciano cone alternative a Microsoft…

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *