Pages Menu
Categories Menu

PDF Converter per Windows

PDF Converter per Windows è disponibile in due versioni: versione Standard e versione Professional. Nella tabella sottostante è possibile vedere le funzionalità e le differenze fra queste due versioni. In pratica la differenza principale è data dalla funzionalità OCR presente nella versione Professional e che permette di convertire quei file PDF ottenuti dalla scannerizzazione di un documento e quindi costituita da pagine che sono delle vere e proprie immagini. La funzionalità OCR permette di riconoscere in automatico il testo presente nelle pagine e di convertire il PDF in documenti digitalizzati e modificabili.

PDF Converter PDF Converter Pro
Supporta OCR
Converte PDF scannerizzati in formato Word / Excel/ PPT/ EPUB/ HTML/ Txt
OK
Potente Conversione
Converte PDF in Word / Excel/ PPT/ EPUB/ HTML/ Txt
OK OK
Converte PDF in Immagini
Converte PDF in file immagine (.jpg, .png, .gif, .bmp e .tiff)
OK  OK
Grande Qualità
Conserva testo originale, immagini, grafici, etc.
OK OK
Conversione Multipla
Converte più file PDF contemporaneamente
OK OK
Alta Velocità di Conversione
Converte fino a 100 pagine PDF in 1 minuto
OK OK
Conversione PDF protetti
Converte file PDF protetti senza problemi
OK OK
Scarica Gratis Scarica Gratis

1. Avvia il programma

Scarica Wondershare PDF Converter (standard o professional in base alle tue esigenze) e installlalo sul tuo PC.

2. Carica il file PDF e seleziona tipo di conversione

Clicca su Add Files… per aggiungere file PDF da convertire. Puoi importare fino a 200 file contemporaneamente. Poi, in alto, scegli il formato di conversione tra Word, Excel, PowerPoint, HTML, Testo e Immagini.

3. Conversione PDF in un click

Prima della conversione puoi decidere le pagine del PDF da convertire e la cartella di uscita in cui verranno salvati i file convertiti. Per avviare la conversione basta cliccare sul pulsante in basso a destra Convert.

Dopo la conversione potrai visualizzare i files convertiti cliccando sul pulsante Open che fa aprire la cartella di destinazione.

Come eseguire OCR di un PDF scannerizzato? (PDF Converter Pro)

OCR è una funzionalità disponibile solo nella versione “Professional”. Ecco i passi da seguire per convertire un file PDF scannerizzato:

1. Avvia PDF Converter Pro

Fai doppio click sull’icona del programma per avviarlo. In basso a destra vedrai un piccolo pulsante OCR che dovrai spostare verso destra per attivare la funzionalità OCR.

Nota: OCR aiuta a convertire file PDF scannerizzati in documenti digitali text-based. Se il PDF che vuoi convertire è un normale file PDF, allora lascia il pulsante sulla sinistra in modo che non sia attivata la funzione OCR, altrimenti la conversione richiederà molto più tempo.

2. Carica File PDF e scegli formato di uscita

Trascina i tuoi file PDF (scannerizzati) nella schermata di PDF Converter Pro. In alto scegli invece il formato di conversione: Word, Excel, PowerPoint, EPUB, HTML, o Testo.

3. Scegli lingua da riconoscere

Prima della conversione clicca sul bottone Options per scegliere la lingua del testo da riconoscere presente nel documento PDF. Questo è molto importante e serve al programma per poter correttamente estrarre e riconoscere il testo e contenuto del PDF.

4.  Converti PDF

Per terminare clicca sul pulsante Convert e PDF Converter Pro grazie alla funzionalità OCR inizierà a convertire il PDF scannerizzato rendendolo digitale e nel formato da te selezionato.

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *