Pages Menu
Categories Menu

Ritornare al Menu Stile Classico

Per chi è sempre stato abituato al classico menu di Microsoft Office 2003, con le nuove versioni di Microsoft Office 2007/2010 si sarà sicuramente trovato un po’ a disagio. Io personalmente ho avuto non poche difficoltà a ritrovare quei meccanismi che avevo automatizzato con la versione 2003.

Comunque grazie al software Classic Menu per Office 2010/2013 è possibile ritornare al menu familiare e agli strumenti di Office 2003. Le nuove funzioni e i comandi di Microsoft Office 2010/2013 sono state aggiunte nell’interfaccia dallo stile classico. Le schede della barra multifunzione sono mantenute intatte cosicché si può veramente ottenere il meglio da entrambe le versioni.

Il software è anche in lingua italiana e molto semplice da installare.

SCARICA CLASSIC MENU PER OFFICE 2010 (se hai la versione Office 2010)

SCARICA CLASSIC MENU PER OFFICE 2007 (se hai la versione Office 2007)

Una volta scaricato il software, installato in modo che i programmi Office possano automaticamente ritornare allo stile classico!

Ecco di seguito un po’ di schermate che mostrano come diventeranno le interfacce dei vari programmi Office.

WORD:

EXCEL:

POWERPOINT:

Altra bella funzionalità aggiunta in questo tools è la possibilità di usare tasti “veloci” per eseguire predefinite operazioni:

 

 

 

 

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Impostare Menu Classico per Office 2007 e 2010 | Adsmcard Blog - [...] tool semplice che consente di far ciò in modo veloce ed efficiente. Si tratta del programma “Classic Menu for…

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *