Pages Menu
Categories Menu

Come Modificare PDF in Google Drive

Google Drive combina lo spazio di archiviazione online di tutti i tipi di file con la possibilità di modificare documenti praticamente illimitato. Fogli di lavoro, presentazioni, diagrammi, documenti di testo … Google Drive può fare tutto. E se qualcosa ti sfugge, possiamo integrare applicazioni di terze parti.

Questo è ciò che accade se ci imbattiamo in documenti PDF. Per modificare il PDF, puoi iniziare da qualsiasi documento e salvarlo in quel formato . È il modo più veloce. Ma se sei costretto a gestire direttamente un PDF, è possibile trovare aiuto nelle app integrate in Google Drive .

Successivamente, vedremo come modificare il PDF direttamente da Google Drive e come utilizzare le applicazioni collegate per aggiungere nuove funzioni a questo negozio online per i tuoi file e documenti.

Apri e modifica PDF in Google Drive

Supponiamo di avere un documento PDF in Il mio Google Drive . Per impostazione predefinita, puoi aprire quel file e visualizzarne il contenuto, poiché Drive integra il proprio visualizzatore PDF che ti consente di modificare la pagina, ingrandire o ridurre, ecc. Ma con un visualizzatore puoi solo leggere. Per modificare il PDF avrai bisogno di un altro strumento.

Ed è qui che entrano in gioco le applicazioni connesse . Se muovi il mouse o il trackpad quando hai il documento PDF aperto, vedrai le opzioni del visualizzatore PDF. Tra questi, in alto al centro vedrai Apri con .

"

Essendo un PDF, vedrai che offre diverse applicazioni da integrare: DocHub e Lumin PDF sono le due applicazioni predefinite compatibili con PDF, ma puoi anche scegliere Google Docs e tenta la fortuna con il loro sistema di conversione da PDF a documento di testo. Quindi puoi modificare il contenuto di un documento PDF. Tuttavia, il risultato non è sempre esatto rispetto all’originale.

Un’altra opzione offerta dal menu a discesa Apri con è Connetti più applicazioni . Si aprirà un nuovo menu mobile con suggerimenti di applicazioni da integrare con Google Drive. Lo svantaggio è che mostra le applicazioni in generale. Per vedere quelli che sono compatibili con i documenti PDF, dovrai cercare PDF nel motore di ricerca integrato .

Gli elenchi delle applicazioni collegate per la modifica del PDF sono molti. Ne elenchiamo alcuni.

"

Modificare PDF: con PDFelement la modifica del documento PDF è completo. Centinaia di strumenti sono messi a disposizione per poter modificare un PDF come se fosse Word!

Kami : Se devi fare una presentazione da un PDF, con questa app puoi fare annotazioni in tempo reale sopra il documento. Cioè, non cambierai il contenuto ma avrai l’opportunità di aggiungere cose oltre a . È destinato al campo educativo.

DocHub : Puoi solo modificare il PDF in aggiungere la tua firma ai documenti legali . In tal caso, con questa applicazione sarà facile e comodo.

Lumin PDF : Sebbene sia un visualizzatore di PDF, è uno dei migliori che troverai. Oltre alle funzioni per facilitare la lettura e la consultazione, include opzioni per evidenziare elementi aggiungere note e firme, ruotare o eliminare pagine o eliminare blocchi di testo .

Smallpdf : Questa combinazione di azioni serve a fare tutto con un documento PDF. Comprimi un PDF pesante, converti PDF in vari formati office e viceversa, unisci due o più PDF, dividi un PDF in più PDF, gira le pagine, aggiungi una password …

Adobe Acrobat : Se parliamo di PDF, è inevitabile citare Adobe Acrobat, che per decenni è stato lo strumento professionale per trattare i documenti PDF. La sua versione gratuita funge da visualizzatore di PDF per consultare e aggiungere note. La sua versione a pagamento, in abbonamento, aiuta a modificare i PDF e a crearli da altri documenti.

Sejda PDF Editor : Un’altra grande opzione per modificare PDF da Google Drive è questa comoda combinazione di azioni. Dalla compressione, suddivisione, unione e conversione alla modifica diretta del PDF aggiungendo o rimuovendo contenuto. O testo, immagini o firme.

PDF Editor Open : questa applicazione collegata a Google Drive permette anche di trattare i documenti PDF in tutti i sensi. Serve come visualizzatore ma anche per aggiungere o rimuovere elementi nelle pagine PDF. Questo e fare annotazioni, manipolare oggetti PDF, importare grafici, ecc.

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *