Office Tab
In inglese la parola “tab” significa “scheda“. Quando si parla di schede su documenti office, es. su Word, ci si riferisce alla possibilità di aprire più file word nella stessa finestra, grazie proprio alla funzionalità delle schede. In pratica ogni documento aperto farà riferimento ad una scheda e cliccando su tale scheda si aprirà il file, senza dover quindi uscire dalla finestra del word e riaprirne un’altra.
L’immagine seguente mostra in modo chiaro e semplice quello che ho cercato di spiegare:
Questa funzionalità consente di risparmiare tanto tempo specialmente quando si lavora su piu’ files e si vuole avere tutto a portata di click. E’ possibile implementare questa funzionalità su Word, Excel e Powerpoint grazie al programma Office Tab
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Una volta scaricato e installato, dovrai semplicemente attivare il plugin e potrai fare delle prove aprendo piu’ documenti.
Office Tabs funziona su Microsoft Office 2003, 2007, 2010 e 2013 (include Word, Excel e PowerPoint). Ma supporta anche altre tipologie di documenti e formati come Publisher, Access, Project e Visio
Ecco altri screenshot che mostrano la funzionalità “tabs” su documenti Excel e Powerpoint: