PDF in Cataloghi Sfogliabili
Flip PDF, questo il nome del più popolare software progettato per creare riviste sfogliabili, cataloghi sfogliabili, brochure sfogliabili… a partire dai tuoi documenti PDF. Flip PDF trasforma infatti qualsiasi documento PDF in formato flash (swf) creando l’effetto “sfogliabile” e permettendo ai lettori di visualizzare il file come se fosse una vera e propria rivista da sfogliare.
Il programma è disponibile sia in versione Windows che versione per Mac. Inoltre dispone di una versione standard e di una versione professional. La versione professional ha in piu’ le funzionalità di modifica, aggiunta o rimozione di pagine pdf dal file sfogliabile, aggiunta oggetti multimediali (video, flash…).
Di seguito i link per scaricare le versioni demo e gratuite del programma (la versione demo ha come unico limite l’aggiunta di una scritta sul catalogo sfogliabile creato in uscita).
Flip PDF per Windows (Standard) | Flip PDF per Windows (Professional)
Flip PDF per Mac (Standard) | Flip PDF per Mac (Professional)
Per la versione Windows i passi da seguire sono semplicemente questi 3 rappresentati di seguito:
Anche per la versione per Mac i passi da seguire sono pochi e semplici:
Nella versione per Windows, i file sfogliabili possono essere salvati in uno di questi formati: .HTML (per la pubblicazione online), .EXE (file eseguibile per la distribuzione su CD/DVD) e .ZIP (ideale per inviare il file via email)
Nella versione per Mac invece i formati di uscita sono .APP (file eseguibile per sistemi Mac) e .HTML
Prima della conversione è possibile inoltre decidere di creare anche la versione “Mobile” cioè in html5 e riproducibile su dispositivi mobili come iPhone, iPad, smartphone Android, ecc..
5 commenti