Proteggere più Excel con Password

Hai tanti files Excel che devi proteggere con password in modo che all’apertura sia obbligatorio inserire tale password per visualizzare il contenuto dell’Excel? In questo articolo segnaliamo un programma che possiede al suo interno numerose funzionalità e tra queste anche quella di proteggere file excel con password. Esso supporta la protezione di file excel creati con Microsoft Excel 2007 (2000, 2003, 2010, XP …).

L’inserimento di una password di protezione è una cosa che si può sicuramente fare anche manualmente aprendo il file excel e andando in OPZIONI –> PROTEZIONE e inserendo la password desiderata:

Sonoperò hai tanti file o cartelle con documenti Excel, fare tale lavoro manuale richiede parecchio tempo. Grazie invece al software WinSuite 2012 potrai in modo semplice e veloce crittografare (in modalità multipla e contemporanea) tutti i files o cartelle Excel in tuo possesso.

Per ricevere il link di download di questo tool occorre acquistare la licenza. Dopo l’installazione di WinSuite vedrai la seguente schermata iniziale:

1

Accedi in alto alla sezione PRIVACY & SECURITY e poi dalla destra scegli “File Encryption“.

A questo punto clicca su ADD  FILES o ADD FOLDER per accedere tutti i files excel che vuoi proteggere con password.

2

 

Una volta caricati i file excel scegli la password di protezione e scegli la cartella di destinazione in cui salvare i files protetti. Infine clicca su START per procedere.