Pages Menu
Categories Menu

Aprire File Zip/RAR protetto da Password

I formati ZIP e RAR sono quelli più famosi ed utilizzati per la creazione di “archivi“, ossia dei files contenitori di altri files. I file ZIP e RAR consentono di comprimere più files, anche di diverso formato, riducendone la dimensione totale e consentendo la loro trasmissione via email. A volte, se il contenuto dell’archivio è strettamente personale o confidenziale, viene impostata una password di protezione. Se si dimentica tale password non è più possibile aprire il file ZIP/RAR e diventa anche impossibile estrapolare tutti i files contenuti in essi.

Se sei nella spiacevole situazione di aver dimenticato o perso la password di protezione di un file Zip/RAR, in questo articolo troverai una possibile soluzione, forse l’unica da seguire: Password Recovery Bundle.

Password Recovery Bundle è un programma specificatamente progettato per aprire file zip/rar protetti da password. In pratica questo programma recupera la password e la mostra in chiaro.

Come funziona Password Recovery Bundle?

Il funzionamento è molto semplice e può essere sintetizzato nei seguenti step:

Step 1. Avvia Password Recovery Bundle e importa il file ZIP/RAR

Scarica Password Recovery Bundle e installalo sul tuo PC. Dopo l’installazione e l’avvio del programma, apparirà una schermata come questa:

Password Recovery Bundle 2012

Seleziona la funzione “Recover Passwords for Files and Archives” e si aprirà un’altra finestra, nella quale dovrai importare il file ZIP/RAR protetto da password:

Open the lost password file

Step 2. Scegli modalità di “attacco” e avvia scansione per recuperare la password

Ci sono 4 tipi di modalità di “attacco” nel programma per recuperare una password. Essi sono Brute-force AttackMask Attack,Dictionary Attack e Smart Attack. Se non ricordi per nulla la password da trovare allora scegli “Brute-force attack” e avvia la scansione:

Select an Attack recover access password

Step 3. Recupera password

Alla fine della scansione il software mostrerà una schermata con la scritta della password del tuo file zip/rar.

Success recover access Password

Copia la password e procedi ad aprire il tuo file Zip/Rar.

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *